Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia (ANPd’I) sez. Lucca

La Sezione A.N.P.d'I. LUCCA,

è un associazione d’Arma che ha lo scopo di promuovere il paracadutismo tra i giovani, mantenere saldi i rapporti ed i vincoli con le Forze Armate e con tutti gli enti interessati all’attività di paracadutismo, oltre a mantenere il ricordo dei Paracadutisti caduti nell’adempimento del loro dovere, in guerra ed in pace.
Le Sezioni sono il motore dell’Associazione. 125 sedi su tutto il territorio Nazionale. E’ qui che nascono i contatti tra ex combattenti e giovani, tra i congedati dalle Aviotruppe e quelli provenienti da altri Corpi o specialità.

Attività

Si organizzano cerimonie commemorative e riunioni conviviali per cui ogni incontro offre l’opportunità, altamente sentita, di rievocare il passato storico e di cementare il cameratismo.
Punto di forza sono i corsi di paracadutismo in partenariato e sotto la supervisione del Centro Addestramento Paracadutisti (Ca.Par) della “Folgore” - Pisa.
I corsi sono aperti ai giovani e meno giovani di ambo i sessi.
L’attività si sposta dalla sede tradizionale, la palestra, ad una più congeniale, ossia sui campi di lancio abilitati a tale attività dove gli allievi, a conclusione del corso di addestramento - sempre dedicato ad un Caduto o ad un evento di rilevanza storica - conoscono l’emozione del primo lancio.
Un rito di iniziazione, l’inizio di un percorso nuovo con il quale si entra a far parte della grande famiglia dei paracadutisti.

Campo di lancio.
Mock

Diventa socio ANPD'I

Mock
Sostieni l'associazione.

Per i soci che non hanno ancora rinnovato l'iscrizione e per gli ex paracadutisti militari, si invita a regolarizzare quanto prima per non perdere alcun numero della rivista Folgore.
I nuovi soci che intendono sottoscrivere l'iscrizione possono scaricare la domanda da presentare in sezione, debitamente compilata e allegata di:


2 fototessere recenti

Copia del Brevetto militare o dell'Attestato di abilitazione al lancio

Copia del versamento di Euro 35,00 su bollettino postale

c/c nr. 2775660, intestato a: "Ass. Naz. Paracadutisti D'Italia
Sez. di Lucca - 55100 Lucca - P.le Verdi, 1

Scarica il modulo d'iscrizione/rinnovo

Attività sportiva

All’attività paracadutistica di tipo militare s’affianca, ai fini agonistici, quella dei Centri sportivi sezionali dove singoli elementi o squadre, nelle varie tipologie del paracadutismo sportivo con paracadute a profil alare, gareggiano sempre e comunque sotto le insegne dell’Associazione.


Mock
© Copyright A.N.P.d'I. Lucca 2015 - Privacy Policy Cookies Policy - Powered by MEDIACLIK