Corsi Paradutismo a Lancio Vincolato

I corsi di paracadutismo a lancio vincolato, sono corsi paramilitari, che utilizzano la tecnica di lancio Militare. Per questo motivo i nostri corsi offrono la possibilità di acquisire un brevetto, non solo ad uso sportivo, che ti assegnerà 2 punti validi per concorsi pubblici nelle Forze Armate: Esercito, Marina, Aeronautica, Accademia Militare, Carabinieri.

Corsi validi per i concorsi nelle Forza Armate.

Se hai effettuato domanda per come VFP per entrare nell'esercito, il brevetto di Paracadutismo conseguito A.N.P.d’I. ti assegna un punteggio superiore nelle graduatorie. Tenuto conto della selezione sempre più rigida per entrare nelle Forze Armate, questa può essere l'opportunità che cercavi.

Lancio Vincolato

Lancio Vincolato
Mock

L'esperienza e la professionalità degli istruttori ti trasmetteranno sicurezza e naturalezza.

Corso ANPd'I 2015

Struttura del corso

Mock
Lezioni Teorico Pratiche in aula.

Il corso è strutturato in varie lezioni teorico pratiche della durata di tre settimane suddiviso in vari moduli, nei quali verranno trattati diversi argomenti.


Paracadute emisferico, descrizione del paracadute e suoi componenti

Comportamento da tenere in aeroporto

Comportamento da tenere in volo

Modalità di uscita dal velivolo

Comportamento a paracadute aperto

Tecniche d'impatto a terra

Requisiti e documenti per l'iscrizione

Mock
Necessario per partecipare al corso.

Per l'iscrizione al corso sono necessari ed obbligatori alcuni requisiti e documenti i quali dovranno essere presentati all'atto dell'iscrizione, .


Avere compiuto 16 anni (per i minori di 18 anni è necessaria autorizzazione scritta dai genitori con firma autenticata).

Certificato medico di idoneità alla pratica del paracadutismo non agonistico rilasciato da un centro di medicina sportiva.

Certificato penale generale e dei carichi pendenti in autocertificazione (per i militari in servizio e le forze dell'ordine è ammessa, in alternativa, la dichiarazione di servizio in carta semplice).

Tre fotografie recenti formato tessera.

Apposita assicurazione

Conseguimento del Brevetto di lancio vincolato con paracadute emisferico.

Mock

Al termine del corso per il conseguimento del brevetto verranno effettuati tre lanci.

Dopo un esame teorico pratico con prove ginniche, pratiche e teoriche il corso si conclude con i lanci vincolati all'aeroporto di Reggio Emilia o Ferrara, tutti nella medesima giornata. Superata la prova dei lanci potrai richiedere l'attestato di abilitazione al lancio, ricevere la libretta tecnica, sarai iscritto fino al termine dell’anno solare, all'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia e per il periodo d'iscrizione riceverai la rivista "FOLGORE". Sarà un'emozione indimenticabile e ti consentirà a tutti gli effetti di praticare l'attività sportiva, oppure puntare al tuo futuro con la richiesta per entrare nelle Forze Armate, in quanto il brevetto è riconosciuto dal Ministero Della Difesa.

Domande frequenti

Corso ANPd'I 2016

© Copyright A.N.P.d'I. Lucca 2015 - Powered by MEDIACLIK